Chi siamo

Cattolica, una città luminosa e contemporanea, ricca di vita e divertimenti tra la spiaggia e i rinomati locali cittadini. Una località con un mantello di storia alle sue spalle: pescatori, viandanti, commerci e pellegrinaggi… una vocazione che non ha mai perso nel corso di secoli e millenni. Oggi, la Regina dell’Adriatico, forte di una grande tradizione marinara e turistica, ha realizzato la sua Marina: due darsene esclusive inserite nel centro della città, fornite di tutti i servizi, che costituiscono il cuore pulsante del porto e delle aree adiacenti. Nuovi spazi pubblici, 140 posti per barche tra i 10 ed i 40 metri; due percorsi, uno inferiore, intimo e privato, e uno superiore, panoramico ed emozionante, accompagneranno il tuo ingresso a Cattolica dal mare.

La costruzione è iniziata in data di dicembre 2005 e la struttura è stata inaugurata il 21 giugno 2008, a tempo record in considerazione della mole dei lavori effettuati ed alle difficoltà legate alla tipologia degli stessi.

I contratti di ormeggio hanno decorrenza dall’1 maggio e scadono il 30 aprile dell’anno successivo.

La società esercita la gestione dell’approdo, intendendo come tale la fornitura dei servizi di ormeggio, di pulizia, di manutenzione della struttura e di amministrazione della stessa.

Vengono, inoltre, forniti servizi a valore aggiunto come la gestione di tutte le locazioni, anche dei posti barca, dei garages e dei posti auto che non sono di proprietà della società stessa, dietro corresponsione di fees.

Tutti servizi relativi alla gestione dell’approdo sono gestiti tramite una cooperativa sociale locale, con elementi appositamente addestrati dalla società stessa: si tratta di una soluzione assolutamente innovativa che garantisce costi molto competitivi, perché genera sinergie con le altre attività rese dalla stessa coop sul territorio.

Nel 2013 è stata assunta la gestione in concessione ventennale della darsena interna di Gabicce Mare, capace di circa 100 posti per imbarcazioni a motore di massimo 7 metri di lunghezza.